italiano

deutsch

english

magyar
 

Mirko & Arijan ®igo
Barbat 710, 51280 RAB, Croatia
tel/fax: +385 51 721 154
e-mail:
mirkodiving@otokrab.hr
MIRKO DIVING CENTER

 

APPERTO TUTTO L'ANNO

www.mirkodivingcenter.com

     
   
  Home  
  ISOLA DI RAB  
  ALLOGGIO  
  IMMERSIONE  
  SCUOLA SUB  
  COME TROVARCI  
  CONTATTO  
  FOTO  
  MOVIE  
  LINC  
   
   
  e-mail  
FOTOSHOW
 

Isola di Rab rifuggia tutti turisti stanchi della vita urbana quali godono il silenzio, mare, sole e la semplicita nelle bellissime baie di sabbia. Con la vostra famiglia dimenticate tutto il dificile della vita quotidiana e vi godete i giorni indimenticabili con la compagnia amichevoledei proprietari.


Posizione geografica

In un abbraccio con altre isole del Quarnero Krk, Cres, Pag sotto appie della montagna Velebit é posizionata isola di Rab, lunga solo 22 km e larga 11 , con una superficie in totale di cca 98 km2. Con terraferma é collegata con il traghetto (15 min).

Villaggio Barbat

Percorendo il canale di Velebit dalla pittoresca cittadina di Jablanac alla prima punta dell isola di Rab Mi¹njak lunare, il primo vilaggio é Barbat. Pieno di profumi di erbe naturali, tanto verde, spiaggie di ghiaja dove si trova Mirko diving center. Barbat é un paese moderno ma contemporeamente custodisce la tradizione isolana lavorando nei picoli campi - orti, vite, olive, miele pescando i pesce di alta categoria. I turisti che vengono da noi consumano assolutamente i prodotti naturali e frescchi, ecologicamente sicuri. Le pecore sono gli animali piú presenti a Barbat. Producono solo per se stessi il formaggio pecorino, buonissimo. Il colorito piú affascinante di Barbat é la salvia che fiorisce nel mese di maggio - giugno e con i suoi profumi intensi attira tante api che producono il miele piú buono e sano che essiste.

Cittá Rab

E sistemata nel centro dell' isola circondata dalle mura medioevali della quale il simbolo sono i 4 campanili. Nel periodo dell' Impero Romano sotto Ottaviano Augusto Rab ottenne lo status del Municipium con tutte le sue grandiose piazze, monumenti, palazzi, stabilimenti balneari... In quel tempo divenne un centro e una posizione geografica molto interessante per tanti popoli. Oggi Rab, dopo tanti secoli, si nomina

piú di 2 000 anni, é una bellissima cittá romanica con tanti monumenti storico - culturali tra i quali la Chiesa di san Cristoforo (protettore di Rab), i resti della basilica di san Giovanni Evangelista, santa Giustina che giorno oggi é museo dei beni sacrali, sant' Andrea e alla fine la chiesa di santa Maria Maggiore, una volta cattedrale romanica, é il monumento piú valoroso di Rab. Sono famosi anche i palazzi delle famiglie nobili del 15 secolo come Dominis e Nimira che si trovano vicino alla Pazza di San Cristoforo.Il Palazzo del conte del periodo 12 - 15 sec. con la Loggia della cittá del 15 sec. sono anche monumenti molto significativi per Rab.

É inutile parlare, bisogna visitare la cittá che é un grande monumento storico - culturale. Importante da ammirare é il bellissimo e sempre verde parco Komrèar con degli esemplari di alberi piú di 100 anni come pini, palme, cempressi, leccio mediterraneo, varie macchie...

 

Rab ha tante possibilitá di accomodazione negli alberghi e case private. Ci sono tanti ristoranti che ai turisti offrono delle specialitá casalinghe molto saporite.Il folklore con i canti tipici dell isola si possono vedere durante l' estate soprattutto nelle serate fresche quando i turisti godono l'autenticitá locale.

Tradizionalmente sulle terrazze suonano dei complessi con la musica al melos adriatico. Ogni tanto sono organizzate grandi feste sulla riva del mare o sulle piazze. Divertimenti per i giovani, discoteche - night club, caffe bar... La musica classica potete ascoltare due tre volte alla settimana. A disposizione i turisti hanno il cinema all' aperto con la posibiltá di vedere buoni film in lingua inglese..

Le ricreazioni sportive sono possibili soprattutto sci sull acqua, surfing, pedaline, rent a boat, paracadute, tennis, jet ski, palla a volo sulla sabbia, mini golf, bocce, calcio, pallacanestro, pallamano, biciclizmo, tracking...

Naturismo

Con sicurezza possiamo dire che la prima spiaggia dei naturisti in Europa é stata proprio la nostra Candarola dove tanti turisti con libertá si godevano assoluto rilassimento. Nell' anno 1936 in agosto il re inglese Euardo VIII con la sua amante Simpson fece il bagno nella ufficiale spiaggia nudistica.

Gastronomia

Preparazione dei pesci tipo aragosta, cozze, ai ferri o lessa con tanta verdura coltivata sul isola sono i pasti piú buoni del mondo. Carne, soprattutto di agnello fatto sotto campana e la piú saporita specialitá di Rab. Tante erbe aromatiche che si trovano sull isola sono in condimento dei cibi. Specialitá casalinghe sono tante tra le quali il polpo asseccato alla bora (massimo 3 giorni) che si prepara con le uova fritte. Tutti pasti arrivano sul tavolo freschi dal mare e freschi dall orto.

Flora

Appena arrivati sull' isola si sentono tanti profumi di varie erbe aromatiche. Rab é una delle isole piú verdi della Croazia, soprattutto nella sua parte di Kalifrant dove ci sono tanti alberi sempre verdi che sono la richezza dell' isola. Nel parco naturale del bosco Dundo si trovano varie macchie mediterranee.

Fauna

Grazie al clima molto mite sono collocati molti uccelli, piú di 40 specie, e custodito anche il mondo sottomare come stelle marine, ricci, spugne, coralli, perische, vari pesci, aragoste e cozze. Nel parco di natura si trovano vari uccelli, animali come cervi, vepri, conigli, faggiani, serpenti non velenosi, lumache, insetti, lucertole, farfalle e durante l'estate l' orchestra delle cicale.


Copyright © 2003 "Infotel" & "MDC Rab" - Administrator: Andriano Barčić